Chi siamo

Teknolit Flaven: da oltre 30 anni in migliaia di strutture sanitarie italiane

Il marchio Teknolit è presente da oltre 30 anni sul mercato italiano in migliaia di strutture sanitarie e civili, pubbliche e private. Prima a livello internazionale a brevettare binari elettrificati a bassissima tensione e a tensione di rete (brevetto n. 226229), la Teknolit di Castenedolo (BS) ha affiancato ai prodotti illuminotecnici i dispositivi medici, specializzandosi nella produzione di testaletto e apparati per la degenza e per la terapia intensiva altamente personalizzati.

Ospedali, cliniche e case di cura, residenze protette e case di riposo, residenze sanitarie assistite, case albergo e comunità alloggio in tutta Italia – e da alcuni anni anche all’estero – hanno scelto i testaletto Teknolit Flaven per la qualità del prodotto, l’assistenza progettuale, la puntualità delle consegne, il comfort e la sicurezza di pazienti, degenti e lungo-degenti.
Certificati IMQ, i testaletto e gli apparati Teknolit Flaven utilizzano componenti di marchi primari con un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre più curati – oltre che negli aspetti tecnologici e funzionali – nelle finiture e nel design, per contribuire a rendere accoglienti gli spazi dedicati a malati e anziani.
Il vanto principale della Teknolit Flaven è quello di non aver mai ricevuto un reclamo da un cliente: segno di un percorso accurato fatto al fianco dei propri clienti. Un percorso che inizia dal sopralluogo, trova espressione nei disegni progettuali e si concretizza in una fornitura altamente personalizzata.

Delicati, ma impeccabili: così amiamo definire i nostri testaletto e i nostri dispositivi medici.

Teknolit Flaven mette a disposizione dei clienti i propri progettisti, quando si tratta di nuova edilizia, ma soprattutto in caso di restauro o rinnovamento di edifici esistenti, o loro parti. Nel caso di strutture datate, infatti, adeguarsi all’impiantistica e alle caratteristiche delle stanze cercando di razionalizzare la fornitura, rendendo i testaletto e gli apparati perfettamente compatibili con l’esistente e funzionali per il personale e per i pazienti, è la missione mai impossibile di Teknolit Flaven. L’azienda bresciana, grazie a una struttura molto snella e operativa, si muove agilmente fra le sempre più dettagliate esigenze dei clienti, trovando risposte e soluzioni uniche, che rispondono perfettamente agli obiettivi della committenza.
È stato proprio grazie all’ascolto di queste esigenze che Teknolit Flaven ha accresciuto il proprio know how puntando sulla massima flessibilità produttiva possibile, senza cedere alla standardizzazione.
Fondata nel 1982 e profondamente rinnovata nel 2013, Teknolit Flaven guarda al futuro forte delle proprie abilità, delle elevate garanzie che può assicurare ai propri clienti, certa di avere acquisito una profonda conoscenza delle esigenze di una clientela che non ha solo bisogno di una fornitura, di risparmiare, di offrire una ospitalità qualitativamente superiore rispetto al passato, ma che oggi ha bisogno di mettere al centro del proprio lavoro il paziente.
Come la salute, la sicurezza e il benessere dei pazienti sono al centro dell’attenzione delle strutture sanitarie e socio assistenziali, al centro dell’attenzione di Teknolit Flaven c’è il cliente: un mondo a cui dare risposte pronte, concrete, flessibili e personalizzate.
Per questo Teknolit Flaven ha scelto di puntare su prodotti estremamente specializzati e di guardare ai mercati esteri: Nord Africa e Medio Oriente sono i prossimi ambiziosi approdi di una azienda che ha fatto dell’ascolto e della competenza i suoi punti di forza.